Consegnata a VKKK una donazione di oltre 5.000 Euro

01.03.2018
Grazie alla tombola durante le feste natalizie a fine 2017, sono stati raccolti 10.000 Euro. Come da tradizione la compagnia ha raddoppiato i quasi 5.000 Euro donati dai dipendenti, che il consiglio di amministrazione ha poi deciso di "arrotondare".

Recentemente è stata consegnata la prima tranche della donazione: a febbraio la direzione e il consiglio di amministrazione di HUBER hanno consegnato all'associazione VKKK (associazione a sostegno dei bambini malati di cancro e portatori di handicap della Baviera orientale e. V.) un assegno dell’importo di 5.000 Euro.

Ogni anno la somma raccolta con la tombola aumenta e questa è davvero una buona notizia. Quest'anno, la direzione e il consiglio di amministrazione hanno deciso di suddividere la donazione tra l'associazione VKKK e il programma di mentoring Campbridge (come già riportato sul giornale interno di HUBER).

Alla consegna dell'assegno da parte di Rainer Köhler della direzione e di Markus Hummel del consiglio di amministrazione, ha partecipato Irmgard Scherübl, co-presidente dell'associazione. Il presidente ha ringraziato per la donazione e ha illustrato ampiamente e appassionatamente le attività svolte dell'associazione. Ha parlato di due progetti che HUBER può sostenere e rendere possibili grazie a questa donazione.

Uno di questi progetti riguarda la realizzazione di una nuova "scatola delle perle" in cui i bambini malati conservano le cosiddette collanine del coraggio. Dopo ogni intervento, ogni visita e ogni trattamento, i bambini ricevono una perla di una particolare forma e colore, con cui realizzano delle collane che li accompagnano durante il decorso della malattia e raccontano la loro storia e il loro coraggio: un'importante iniezione di fiducia e sostegno mentale.

Per il secondo progetto HUBER sostiene economicamente la tradizionale crociera VKKK. In questa occasione, i ragazzi guariti tra i 16 e i 26 anni possono confrontarsi ed elaborare le proprie esperienze a bordo di un'imbarcazione a vela. La prossima crociera offerta come post-trattamento percorrerà il lago artificiale Ijsselmeer in Olanda. La descrizione dell’iniziativa ha convinto tutti i presenti che l'idea di assegnare la donazione alla VKKK è stata giusta al 100%.