HUBER SE alla IFAT 2016

11.04.2016
Soluzioni innovative per l'aumento dell'efficienza energetica e di gestione delle acque: HUBER presenta a IFAT 2016, padiglione A2 (stand 351), un'ampia gamma di prodotti e soluzioni per i settori di alimentazione dell'acqua potabile, della depurazione delle acque di scarico e del trattamento dei fanghi.

Anche a IFAT 2016, HUBER ripropone molte macchine ad elevate prestazioni dalla sua ampia gamma di prodotti

Lo stand HUBER a IFAT rappresenta un'ottima occasione per intrattenere conversazioni professionali con gli specialisti HUBER

Prima mondiale a IFAT 2016 – la nuova generazione di presse a vite HUBER Q-PRESS®

Dal 30 maggio al 3 giugno, i visitatori della fiera di Monaco possono richiedere informazioni sui numerosi pezzi esposti, nonché parlare con specialisti esperti.

Fedeli alla citazione di Philip Rosenthal "Chi smette di migliorarsi ha smesso di essere bravo!", HUBER presenta i suoi risultati di un continuo sviluppo permanente di diversi prodotti  HUBER.

In collaborazione con il produttore di membrane Microdyn-Nadir di Wiesbaden, HUBER ha riprogettato completamente il suo esclusivo sistema di filtrazione a membrana VRM®.

Il nuovo sistema di filtrazione a membrana VRM® iunisce ora i vantaggi di un sistema a membrana rotante e i pregi dei moduli Bio-Cel® di provata efficacia. In pratica questo significa costi di investimento e di gestione ridotti, con al contempo un aumento della sicurezza operativa.

Da decenni HUBER applica in tutto il mondo la tecnologia della pressa a vite per la disidratazione dei fanghi. Insieme alla pressa a vite HUBER Q-PRESS®, viene presentata per la prima volta a IFAT la nuova generazione di pressa a vite. Con un nuovo design, la pressa a vite HUBER Q-PRESS® presenta una aumentata capacità di disidratazione ed una maggiore efficienza energetica. La semplicità di utilizzo e la facilità di manutenzione sono altri punti a favore di questa macchina, disponibile in quattro diverse taglie.

UBER ha implementato negli anni scorsi numerosi progetti nazionali ed internazionali per il trattamento termico dei fanghi di depurazione. Il progetto Bayreuth ne è uno degli esempi attuali di maggiore rilevanza. In questo caso si è realizzato con la tecnologia HUBER un essiccatore dei fanghi di depurazione con energia solare completamente automatico per una potenzialità di 300.000 abitanti equivalenti. E’ stata installata una macchina rivoltatrice del fango HUBER SOLSTICE® per ciascuna delle cinque linee di essiccamento. I visitatori interessati potranno informarsi presso lo stand HUBER, tra le altre cose, dettagliatamente anche in merito a questo progetto moderno e orientato al futuro di essiccamento dei fanghi di depurazione. Come alternativa all'essiccatore dei fanghi con energia solare, HUBER offre anche essiccatori a nastro BT. Dimensionati su misura per le diverse condizioni al contorno, gli specialisti HUBER progettano soluzioni efficienti dal punto di vista energetico ed economico. Un concetto di regolazione intelligente del tutto nuovo permette l'azionamento ottimale completamente automatico degli essiccatori a nastro HUBER BT. Il passaggio finale della valorizzazione termica dei fanghi è costituito dal processo sludge2energy.

In qualità di leader mondiale nel mercato nell'ambito della depurazione meccanica delle acque di scarico, HUBER sfrutta l'occasione di IFAT per presentare i suoi più recenti sviluppi nel campo degli impianti di grigliatura e filtrazione.

Per la prima volta verrà presentato il HUBER vaglio a tamburo LIQUID, che può essere dotato di lamiera forata, di gabbia wedge-wire o di maglia filtrante, e può quindi essere impiegato in molteplici applicazioni. Particolarmente degna di nota è in questo caso l'applicazione dell'impianto di grigliatura come sostituto della sedimentazione primaria, in quanto in questo caso si possono ottenere sia risparmi sui costi di investimento, sia notevoli riduzioni di spazio.

La griglia a barre HUBER RakeMax® già utilizzata migliaia di volte nel mondo può essere vista in IFAT in diverse versioni di forma, sia come griglia grossolana, sia come griglia fine. Si presenterà per la prima volta anche la  griglia a barre ibrida HUBER RakeMax® hybrid. Questa griglia si contraddistingue per barre realizzate in materiale plastico speciale molto resistente all'usura.

A completare la gamma di griglie della famiglia Max, sono disponibili anche la griglia grossolana HUBER TrashMax® nonché la griglia a lamiera forata HUBER EscaMax®, dotata di nuovi speciali dettagli strutturali.

Per il trattamento del grigliato, HUBER dispone di macchine pluritestate. Nuove nella gamma e presentate per la prima volta saranno il compattatore con lavaggio del grigliato HUBER WAP® nonché il compattatore con lavaggio del grigliato  HUBER WAP® liquid, sviluppati per l’impiego in grandi impianti di depurazione. Quest’ultima è stata sviluppata appositamente per il trattamento del materiale filtrato proveniente da impianti di microgrigliatura.

Riscaldamento e raffreddamento con acqua di scarico – un'idea innovativa che HUBER ha già implementato in molti progetti. Il cuore del processo HUBER ThermWin® è rappresentato dallo scambiatore di calore per acque di scarico HUBER RoWin, potente ad autopulente. Sulla base di diversi progetti esemplificativi, sono ormai chiare le numerose possibilità di applicazione racchiuse in questo processo in relazione agli edifici ecologici. Le soluzioni HUBER per edifici sostenibili sono integrate dall'impianto di depurazione della acque di scarico compatto HUBER smartMBR. La progettazione ottimizzata per taglie (10–75 m³/giorno) permette di depurare le acque reflue in modo semplice e con la massima efficienza. In questo modo è possibile riutilizzare l'acqua depurata per gli scopi più diversi.

HUBER pone particolare attenzione sulla sicurezza dell'acqua potabile e mostra soluzioni per contrastare le effrazioni alle strutture che ospitano gli impianti di trattamento delle acque potabili e di scarico. Le unità esposte quali le porte antieffrazione con classe di resistenza RC 3 e RC 4 come da EN 1627, nonché le coperture antieffrazione dei pozzetti, possono chiarire l'argomento.

Un servizio post-vendita completo e disponibile a livello internazionale rappresenta per HUBER già da tempo una componente irrinunciabile del portafoglio dei servizi. Un altro passo in avanti in direzione dell'ottimizzazione del supporto ai clienti e ai gestori di macchine HUBER è costituito dal sistema su base web appositamente sviluppato "HUBER Operation Control". A IFAT i visitatori interessati potranno convincersi del rendimento e dei vantaggi di questa tecnologia innovativa.

 

Sempre a IFAT 2016 potrete avere l'occasione di osservare da vicino numerosi prodotti HUBER. Su una superficie dello stand di 1.100 m² saranno esposti più di 50 prodotti. I nostri tecnici specializzati saranno lieti di rispondere alle interessanti domande da voi poste e intraprendere stimolanti discussioni!