HUBER SE premiata come impresa bavarese a conduzione familiare sostenibile

01.07.2015
L’associazione che riunisce gli imprenditori di aziende a conduzione familiare DIE FAMILIENUNTERNEHMER ha comunicato i nomi dei vincitori del premio “Impresa bavarese a conduzione familiare dell’anno”. Nella categoria ‘sostenibilità’ è stata premiata l’impresa HUBER SE.

Il dott. Adenauer consegna a Georg Huber un attestato e una riproduzione della Bavaria

Per la giuria dell’associazione, l’impresa HUBER SE è un autentico biglietto da visita dell’economia bavarese. Con oltre 35.000 impianti di trattamento delle acque installati in tutto il mondo, l’impresa di Berching è una delle aziende leader del settore a livello internazionale. “In tempi caratterizzati da scarsità delle risorse e da catastrofi ecologiche l’utilizzo responsabile dell’acqua e il corretto trattamento delle acque per uso civile e industriale acquistano un’importanza sempre maggiore“, sottolinea il portavoce della giuria, dott. Walter Schmidt. In questo settore HUBER offre servizi assolutamente innovativi.

Sono soprattutto le iniziative della fondazione Huber Technology, impegnata a sensibilizzare in tutto il mondo i futuri ingegneri affinché utilizzino in modo responsabile una materia prima come l’acqua, ad aver impressionato la giuria. “Le aziende come Huber SE sono esempi eccellenti di come le imprese a conduzione familiare si assumano interamente la propria responsabilità sociale”, sottolinea il dott. Walter Schmidt, portavoce della giuria. “La sostenibilità non è una vuota promessa, ma svolge un ruolo centrale nell’attività aziendale.”

Il premio, una riproduzione della Bavaria in porcellana di Nymphenburg, è stato ritirato da Georg Huber, Presidente di Huber SE. “Questo riconoscimento è un grande onore per me e per i miei collaboratori”, ha dichiarato durante il congresso degli imprenditori di aziende bavaresi a conduzione familiare a Norimberga. “Consideriamo il premio uno stimolo a proseguire con determinazione lungo il cammino che abbiamo intrapreso.”