Soluzioni HUBER per grandi edifici e complessi di edifici

Poiché spesso manca lo spazio, è difficile attrezzare grandi edifici e complessi di edifici (p.es. alberghi, palazzi di uffici, centri commerciali, autogrill ed impianti sportivi) con un impianto di depurazione decentralizzato.

La nostra soluzione ClearOnSite® è stata sviluppata specificamente per queste applicazioni problematiche, caratterizzate da un numero massimo di 500 abitanti equivalenti collegati. In una prima fase le acque reflue vengono pretrattate meccanicamente, utilizzando il nostro ROTAMAT® Filtrococlea, a seconda della quantità di acque prodotte. Dopo lo stoccaggio temporaneo, effettuato per compensare quantità e concentrazione, le acque reflue pretrattate vengono depurate in modo completamente biologico nel nostro impianto a fanghi attivi a membrane, particolarmente compatto, nostro HUBER smartMBR. Vengono semplicemente agganciati nella vasca di attivazione e trattengono tutti i solidi e batteri in vasca. Grazie all'insufflazione di aria, la biomassa che si sta formando nel reattore biologico (fanghi attivi) viene alimentata con ossigeno.

Avanti...Chiusura

Il permeato è di ottima qualità, rispetta la direttiva europea per le acque di balneazione e può essere reimesso senza problemi nelle acque sensibili oppure riutilizzato come acqua industriale (vedi anche le soluzioni HUBER per il riutilizzo delle acque reflue).

Il grigliato lavato e compattato viene smaltito come rifiuto solido. La biomassa che continua a crescere (fanghi in eccesso) viene prelevata e smaltita ad intervalli di alcuni mesi (vedi anche le soluzioni HUBER per il trattamento bottini negli impianti di depurazione centralizzati ed il SeptageTreat® per impianti speciali).

Concetto impiantistico

Concetto impiantistico

Clicca sull’immagine per avere un’apparizione più grande ed interattiva con informazioni dettagliate e link mirati.
Clicca sull’immagine per avere un’apparizione più grande ed interattiva con informazioni dettagliate e link mirati.

Vantaggi

Vantaggi

Vantaggi della nostra soluzione ClearOnSite®

  • Economico, grazie all'utilizzo di componenti standard
  • Intervento edilizio semplice, grazie alla compattezza dell'impianto
  • Basso costo di esercizio
  • Solidi e batteri vengono trattenuti dalle nostre membrane di ultrafiltrazione
  • L'ottima qualità dello scarico permette l'immissione anche nelle acque sensibili
  • Lo scarico può essere riutilizzato come acqua industriale (p.es. irrigazione, scarico water, lavaggio biancheria)
  • Esercizio sicuro, grazie al controllo remoto
  • Assistenza rapida, affidabile e preventiva grazie al contratto di manutenzione

Applicazioni

Prodotti