17 volti nuovi per l’inizio del programma di formazione 2018 di HUBER

07.09.2018
L’inizio di una nuova vita: all’inizio di settembre 16 tirocinanti e uno studente duale hanno mosso i primi passi nel loro futuro lavorativo con HUBER SE. Per rendere quanto più agevole possibile l’ingresso nella „vita vera“, i nuovi arrivati hanno avuto modo di familiarizzare con l’azienda e i nuovi colleghi nel corso di una manifestazione durata svariati giorni.

Dopo una foto di gruppo, il Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione, Dr. Oliver Rong, ha dato il benvenuto ai nuovi tirocinanti e allo studente duale, esprimendo soddisfazione per il fatto che così tanti giovani abbiano scelto il gruppo HUBER per il proprio tirocinio. „HUBER SE è un’azienda di successo”, ha affermato, “presente in tutto il mondo in un mercato che offre buone prospettive per il futuro e che dà spazio alle idee e al dinamismo delle nuove generazioni. Proprio per questa ragione abbiamo bisogno di giovani motivati che contribuiscano al successo di HUBER SE“. Ha quindi passato la parola al Presidente del Consiglio di Amministrazione Sigfried Kobras che, dopo essersi presentato, ha descritto i suoi compiti all’interno dell’azienda. A seguire anche i rappresentanti dei giovani e dei tirocinanti hanno fatto conoscenza e hanno preparato alcuni “giochi” per conoscersi meglio.

Il membro del Consiglio di Amministrazione Dr. Johann Grienberger ha tenuto una presentazione informativa sull’azienda HUBER e sui suoi prodotti. Dopo una sessione di formazione sulla sicurezza sul posto di lavoro, i nuovi tirocinanti e lo studente duale hanno partecipato a una visita in gruppi per conoscere meglio la produzione e l’organizzazione aziendale; al termine della presentazione e della discussione su quanto visto, i ragazzi sono ritornati a casa con una Schultüte ciascuno (un contenitore colorato a forma di cono pieno di dolciumi che in Germania i genitori regalano ai figli per il primo giorno di scuola [N.d.T]) come ricordo del primo giorno di lavoro.

Il secondo giorno del programma introduttivo è iniziato con la colazione insieme ai tutor dei diversi ambiti aziendali. Dopo aver fatto il pieno di energie, sono stati illustrati in dettaglio i diritti e i doveri dei tirocinanti, dopo di che sono stati accompagnati a visitare lo stabilimento.

La seconda parte della giornata è stata trascorsa con un giro in canoa sul fiume Altmühl, seguito dalla cena a Grögling come piacevole conclusione della seconda giornata di lavoro.

Alla terza giornata lavorativa gli addetti del dipartimento risorse umane hanno illustrato ai tirocinanti i punti salienti della loro formazione professionale presso HUBER. I ragazzi sono stati istruiti sui sistemi informatici aziendali prima di essere lasciati ad iniziare la loro „vera“ vita lavorativa.   

Auguriamo ai nostri nuovi tirocinanti e al nostro studente duale di iniziare al meglio la loro carriera nel gruppo HUBER e siamo certi che sarà una collaborazione proficua per tutti.