Inaugurazione solenne per la nuova sede della filiale nordamericana di HUBER

18.03.2019
Giovedì 14 marzo, in presenza di numerosi rappresentanti della classe politica, del settore industriale e dei dipendenti di HUBER USA, si è svolta la cerimonia ufficiale per la posa della prima pietra della nuova sede centrale di HUBER Technology, Inc. nella regione metropolitana di Charlotte nel North Carolina.

Inaugurazione solenne per la nuova sede della filiale nordamericana di HUBER

HUBER Technology, Inc., la filiale nordamericana del gruppo HUBER, da molti anni sta registrando una crescente domanda di soluzioni innovative per la gestione idrica e delle acque reflue per il settore municipale e industriale. In risposta a questa crescita e in previsione di uno sviluppo positivo del business, l'azienda ha avviato la costruzione di una nuova sede per la divisione aziendale nordamericana. Analogamente alla precedente sede aziendale, questa sarà situata nei pressi di Huntersville, vicino al famoso Lago Norman, e ospiterà sia l'amministrazione che il centro di produzione.

La nuova struttura aziendale sarà pronta per essere occupata entro la fine del 2019 e offrirà ai dipendenti uno spazio decisamente maggiore che si estende su una superficie di oltre 80000 m². Su un'area produttiva di oltre 4300 m², HUBER potrà disporre di una capacità di produzione nettamente superiore rispetto all'attuale attività di assemblaggio pezzi con magazzino ricambi supplementare. A medio termine, HUBER sarà in grado di eseguire direttamente in loco speciali processi di produzione per il mercato nordamericano e di realizzare prodotti basati sulle specifiche e sugli elevati standard qualitativi tedeschi di HUBER SE. In questo modo il team di HUBER USA sarà in grado di contrastare direttamente eventuali limiti di capacità e di rispondere in modo ancora più rapido e flessibile alle esigenze dei propri clienti.

La nuova sede centrale non solo è stata sviluppata per la realizzazione delle più moderne tecnologie di produzione, ma offre anche numerose e postazioni di lavoro gestionali nonché sale per conferenze e seminari su oltre 2000 m². Ciò consentirà di offrire un livello di supporto e formazione ancora più elevato per la rete di rappresentanza nazionale, nonché per i clienti e le associazioni di categoria.

"La costruzione del nostro stabilimento di produzione avviene in un momento in cui la domanda di soluzioni HUBER ha raggiunto il picco storico a livello mondiale. HUBER Technology, Inc. ha deciso di accogliere questa sfida. Strategicamente ben posizionati, siamo pronti a consegnare i nostri prodotti con tempistiche più competitive. Siamo certi che il nuovo immobile non solo soddisferà le esigenze dei clienti locali, ma contribuirà anche alla crescita dell'intera azienda", afferma Henk-Jan van Ettekoven, Presidente di HUBER Technology, Inc.