Competenza nell’ottimizzazione delle prestazioni
Noi di HUBER sappiamo che ogni implementazione è unica. I responsabili di progetto conoscono tutti i dettagli che possono essere decisivi per garantire le prestazioni ottimali di un impianto. Che si tratti del luogo di installazione o dei materiali contenuti nel flusso in ingresso, tutto può influenzare la prestazione dell’impianto e rendere necessarie ulteriori messe a punto.
Il problema dell’ammassarsi del materiale trattenuto che rendeva necessaria quella pulizia così frequente è stato risolto in modo semplice e rapido con l’integrazione nel sistema di una seconda barra di lavaggio. Questa era proprio la soluzione idonea. La seconda barra di lavaggio è stata installata quattro mesi fa. Secondo quanto ha detto Ken Vose, da allora il pulitore ad alta pressione non è ancora stato usato neanche una volta.
„All’inizio avevamo qualche dubbio in merito alle potenzialità del sistema di grigliatura RPPS. Esso di fatto setacciava una quantità enorme di materiale, ma avevamo la necessità di spegnere la macchina e lavarla ad alta pressione ogni 2 o 3 settimane. Il problema è stato risolto poi rapidamente dal responsabile di progetto competente.“
Ken Vose, Gestore dell’impianto
Prestazione da campione
L’impianto di grigliatura HUBER ROTAMAT® STAR svolge un ruolo importante nella protezione del bioreattore a membrana, rimuovendo il più possibile le sostanze solide dalle acque reflue. L’affidabilità di funzionamento è ancora migliore del previsto e i risultati ottenuti sono straordinariamente buoni se paragonati a quelli del vecchio impianto.
Non solo tecnologia
La pluriennale esperienza nel campo del trattamento delle acque reflue e nella collaborazione con le amministrazioni locali, nonché la vasta conoscenza nell’ambito delle tecnologie fornite, permettono al gruppo HUBER una collaborazione solida con associazioni e organizzazioni per offrire la soluzione più idonea alle diverse esigenze, rispondendo attivamente alle sfide a breve termine e ad obiettivi strategici nel lungo termine.
Su questa linea anche la conclusione del gestore:
„Non solo la tecnologia di HUBER è considerata superiore sul mercato, ma anche il relativo servizio clienti è eccellente. Abbiamo beneficiato delle conoscenze specialistiche del responsabile di progetto e della competente assistenza del service. Sono consapevoli dei risultati che vogliono ottenere e che non basta l’istallazione e la messa in servizio, bensì sanno che gli aggiustamenti e l’ottimizzazione decisivi si possono effettuare soltanto quando la macchina è in funzione. Questa attenzione è determinante affinché un impianto non solo funzioni bene, ma abbia quel qualcosa in più che lo rende il migliore.”
Ken Vose,Gestore dell’impianto