IFAT 2022: HUBER SE sarà presente alla fiera di Monaco leader mondiale per le tecnologie ambientali dal 30 maggio al 3 giugno 2022

  • Il più grande salone mondiale per i settori dell'acqua, delle acque reflue, dei rifiuti e della gestione delle materie prime presso il polo fieristico di Monaco di Baviera
  • HUBER SE presenta complessivamente circa 50 prodotti, tra cui numerose novità, con un unico punto focale: la digitalizzazione
  • Georg Huber, presidente del Consiglio di Aministrazione: "Tutta l'azienda è entusiasta di presentare al pubblico i suoi prodotti innovativi e le sue soluzioni sostenibili"
Venite a trovarci a IFAT 2022 a Monaco di Baviera: padiglione A2, stand 351

   

HUBER SE partecipa alla fiera internazionale per la tecnologia delle acque reflue IFAT 2022, presso il polo fieristico di Monaco di Baviera. Dal 30 maggio al 3 giugno 2022, presso il padiglione A2, stand 351/550, l'azienda di Berching presenterà tra l'altro, su una superficie di oltre 1.100 m², le novità dei suoi prodotti e gli ultimi perfezionamenti che li riguardano. Dopo che nel 2020 IFAT era stata annullata a causa della pandemia di Coronavirus, l'ente organizzatore Messe München è fiducioso che la rassegna mondiale delle tecnologie ambientali possa tenersi nuovamente nel 2022.

HUBER alla più grande fiera mondiale del settore: a FAT 2022, l'azienda di Berching presenterà al pubblico il suo portafoglio di prodotti, soluzioni e innovazioni. I prodotti esposti abbracciano i grandi settori dell'approvvigionamento idrico, della depurazione delle acque reflue e del trattamento dei fanghi. HUBER presenterà numerose novità tecnologiche con l'ausilio di video e animazioni dimostrative delle macchine e degli impianti.

Debutto internazionale della nuova piattaforma HUBER IoT: la digitalizzazione è tra i temi prioritari di HUBER

A IFAT 2022, l'azienda ha scelto di concentrarsi sulla digitalizzazione: HUBER esporrà le possibilità offerte dal digitale nel trattamento delle acque reflue e dei fanghi e illustrerà l'enorme potenziale futuro dell'"acqua 4.0". Tutto questo può essere sperimentato concretamente sul posto con esempi pratici tratti dai settori dei sistemi di grigliatura, del trattamento dei fanghi e del servizio post-vendita. HUBER lancia in anteprima mondiale la sua nuova piattaforma IoT, che presenta per la prima volta l'azienda al pubblico internazionale e illustra i vantaggi di un'analisi completa dei dati reali.

Georg Huber, presidente del Consiglio di Aministrazione: "L'azienda è entusiasta del dialogo con i clienti, i partner e il pubblico di tutto il mondo"

"L'intera azienda è ansiosa di presentare al pubblico i suoi prodotti innovativi e le sue soluzioni sostenibili", ha dichiarato il presidente del Consiglio di Amministrazione Georg Huber. "Dopo l'annullamento di IFAT 2020 a causa della pandemia di Coronavirus, quest'anno siamo ancora più lieti di poter dialogare con i clienti, i partner e il pubblico internazionale."

Prodotti sperimentati migliaia di volte in tutto il mondo, e in più novità e perfezionamenti

I prodotti e le applicazioni HUBER sono stati sperimentati migliaia di volte in tutto il mondo e più di 50 di essi possono essere sperimentati dal vivo a IFAT. Una novità nel campo dell'essiccazione dei fanghi di depurazione è l'asciugatrice a disco HUBER RotaDry®, mentre nel settore della pulizia preliminare meccanica HUBER lancia lo sgrigliatore rotante di nuova concezione RakeMax® CF e il sistema HUBER Safety Vision, un'innovativa soluzione unica al mondo per il rilevamento dei materiali interferenti nei sistemi di grigliatura.

Tra le altre caratteristiche di spicco figurano il nuovo raccoglisabbia HUBER GritWolf®, il sistema di riconoscimento dell'usura per la pressa di lavaggio HUBER WAP®, il filtro a tessuto HUBER RotaFilt® nell'ambito della depurazione avanzata delle acque reflue e il filtro a carbone attivo HUBER CONTIFLOW® GAK per l'eliminazione ad adsorbimento delle sostanze in tracce mediante carbone attivo granulare. HUBER presenta per la prima volta anche soluzioni per il prelievo di acqua di mare e di fiume, per le quali l'azienda ha riprogettato diversi tipi di griglie, tra cui la grigliatura con benna HUBER TrashLift.

L'ente organizzatore Messe München è ottimista

Dopo che nel 2020 IFAT era stata annullata a causa della pandemia di Coronavirus, attualmente l'ente organizzatore Messe München è fiducioso che la rassegna mondiale delle tecnologie ambientali possa tenersi nuovamente nel 2022.

3.305 espositori e 142.472 visitatori: la precedente IFAT 2018 in sintesi

IFAT è la fiera per tecnologie ambientali leader al mondo e si tiene ogni due anni presso il polo fieristico di Monaco di Baviera. Qui aziende dei settori dell'acqua, delle acque reflue, dei rifiuti e della gestione delle materie prime espongono i propri prodotti, soluzioni e novità e allacciano un dialogo con moltissimi visitatori provenienti da tutto il mondo. All'ultima IFAT 2018, 3.305 espositori da 58 Paesi e regioni hanno presentato le loro proposte a un totale di 142.472 visitatori da 162 paesi e regioni, su una superficie espositiva di 260.000 metri quadrati. 

 

IFAT 2022 offre inoltre ad ogni visitatore l’opportunità di osservare da vicino numerosi prodotti HUBER. Nello stand di 1.100 m² verranno esposti più di 50 prodotti. I nostri tecnici e specialisti saranno lieti di ascoltare le vostre interessanti domande e di partecipare a proficui momenti di confronto.