05.08.2024
Esperienza professionale e sfida uniche
Il Bremer Hütte, situato a 2.413 metri di altitudine nelle Alpi di Stubaia, è una posizione pittoresca ma anche impegnativa per l'assistenza HUBER. Il rifugio, utilizzato come base dal Club Alpino Tedesco, offre a escursionisti e alpinisti un gradito punto di ristoro. Per i nostri tecnici dell'assistenza HUBER, la posizione remota ha rappresentato una sfida logistica e tecnica particolare, che è stata superata con competenza tecnica, fitness e spirito di squadra, fornendo allo stesso tempo un'esperienza professionale unica.
Una richiesta di assistenza del tutto particolare
Il tecnico dell'assistenza HUBER Herbert Schlirf è stato coinvolto in un incarico di assistenza molto particolare agli inizi di giugno, quando si è recato in Austria. Il viaggio attraverso paesaggi pittoreschi e tortuose strade di montagna fino alla Gschnitztal, una valle remota e bella nelle Alpi tirolesi, è iniziato nelle prime ore del sabato mattina.
Una volta sul posto, la prima sfida doveva essere superata: trasportare gli attrezzi, i macchinari e i dispositivi di sicurezza necessari in montagna. Come soluzione è stata scelta una funivia per materiali, con la quale tutti i materiali e le attrezzature potevano essere trasportati in sicurezza fino al rifugio.
Tecnico dell'assistenza HUBER in elicottero fino al rifugio
Dopo aver trasportato con successo i materiali, il nostro tecnico di assistenza ha dovuto raggiungere il rifugio in elicottero. Il volo ha offerto una vista mozzafiato sulle cime delle montagne circostanti ed è stato un modo decisamente insolito per raggiungere il sito.
Soddisfare elevati standard ambientali
Dopo un atterraggio sicuro e una prima valutazione del sito e dell'impianto di trattamento delle acque reflue, è stato possibile iniziare i lavori di manutenzione sul microfiltro HUBER ROTAMAT® Ro9. Il lavoro di assistenza presso il Bremer Hütte comprendeva la manutenzione e l'ottimizzazione dell'impianto di trattamento delle acque reflue per soddisfare gli elevati standard ambientali del Club Alpino Tedesco. La riparazione si è svolta senza problemi ed è stata completata con successo lo stesso giorno.
Alla fine della giornata, dopo aver terminato il lavoro, è stata organizzata una cena congiunta e un incontro rilassante. Il nostro tecnico dell'assistenza ha poi trascorso la notte nel confortevole alloggio del Bremer Hütte, circondato da un idilliaco paesaggio montano.
Il mattino successivo, il nostro tecnico dell'assistenza Herbert Schlirf ha iniziato la discesa a piedi. In questo modo ha potuto godersi ancora una volta l'impressionante mondo alpino. Una volta tornato a valle, Herbert è tornato a casa a Berching.
Ampia gamma di applicazioni
L'incarico di assistenza presso il Bremer Hütte per il Clup Alpino Tedesco è un esempio impressionante dell'entusiasmante e diversificata gamma di possibili incarichi in HUBER. I nostri tecnici dell'assistenza affrontano ogni giorno nuove sfide e lavorano in alcuni dei luoghi più belli del mondo.
Una cosa è certa: il nostro tecnico dell'assistenza Herbert non dimenticherà questo incarico ben presto. E ciò dimostra ancora una volta che siamo al vostro fianco sempre e ovunque.
Assistenza Globale HUBER