26.02.2025

La simbolica cerimonia di posa della prima pietra del nuovo edificio per uffici di HUBER SE
Il Presidente della Baviera Söder, il Ministro delle Finanze e dello Sviluppo Regionale Albert Füracker, la deputata al Bundestag Susanne Hierl e altri rappresentanti politici hanno partecipato, sottolineando l'importanza di questo progetto per HUBER SE e la regione. Nello stabilimento verranno allestite circa 200 nuove postazioni di lavoro e una spaziosa mensa per i dipendenti su un totale di quattro piani.
Il Presidende della Baviera Markus Söder ha dichiarato: "Ciò che contraddistingue HUBER da decenni è la fiducia nella propria forza innovativa".
Il Presidende della Baviera Markus Söder ha dichiarato: "HUBER sta investendo quasi 20 milioni di euro in un nuovo edificio amministrativo, creando così circa 200 postazioni di lavoro moderne. Si tratta di un forte impegno nei confronti della regione e del distretto di Neumarkt in Oberpfalz. Ciò che contraddistingue questa azienda da decenni è la fiducia nella propria forza innovativa. Desidero ringraziare tutti i partecipanti per il loro grande impegno e augurare loro un progetto di costruzione rapido e sicuro!"
Forte crescita aziendale
Il nuovo edificio amministrativo coprirà il maggiore fabbisogno di spazio dovuto alla forte crescita dell'azienda e offrirà ai dipendenti un ambiente di lavoro moderno. L'edificio verrà costruito nell'area retrostante l'edificio amministrativo esistente. Questa zona è attualmente utilizzata come parcheggio. L'azienda aprirà a breve in loco un nuovo parcheggio multipiano, liberando così lo spazio per la costruzione del nuovo edificio amministrativo.
200 postazioni di lavoro e 150 posti a sedere nella nuova mensa
Nel 2025 si procederà con i lavori di sbancamento e la successiva costruzione dell'armatura. Comprenderà circa 200 postazioni di lavoro e una nuova mensa con posto a sedere per circa 150 persone su un totale di quattro piani. Insieme all'edificio amministrativo esistente e al forum, si creerà un invitante cortile interno che in estate fungerà da veranda. I lavori di costruzione del nuovo edificio amministrativo si concluderanno presumibilmente nel 2026.
CEO Georg Huber: "Un chiaro impegno verso lo stabilimento di Berching".
Georg HUBER, CEO e shareholder di HUBER SE, ha dichiarato: "La cerimonia di posa della prima pietra del nuovo edificio amministrativo costituisce un'importante pietra miliare per la nostra azienda e un chiaro impegno per la sede di Berching. Con questo investimento verranno create circa 200 nuove postazioni di lavoro e potremo offrire ai nostri dipendenti un migliore ambiente di lavoro. In questo modo perseguiamo costantemente il nostro percorso di crescita sostenibile. In qualità di leader globale nel settore idrico, con questo nuovo edificio stiamo investendo nel futuro a lungo termine della nostra azienda".
Ministro delle Finanze e dello Sviluppo Regionale Füracker: "HUBER vanta oltre 150 anni di storia aziendale di successo".
Albert Füracker, Ministro delle Finanze e dello Sviluppo Regionale della Baviera: "L'investimento privato in Baviera come sede aziendale e la crescita del distretto Alto Palatinato sono un segnale forte per la nostra regione e per la creazione di posti di lavoro sostenibili! Con il nuovo edificio amministrativo, HUBER SE porta avanti oltre 150 anni di storia aziendale di successo. Scegliendo Berching come sede, HUBER SE dimostra ancora una volta il suo impegno e la sua fiducia nella regione! Le medie imprese sono la spina dorsale energetica e innovativa dell'economia bavarese: grazie ai loro stimoli di crescita, la Baviera ha un futuro! Il Land bavarese è pertanto fiero di sostenere aziende come HUBER SE con la migliore politica di insediamento possibile. Mi auguro che i lavori di costruzione si svolgano senza intoppi e vengano completati puntualmente".