HUBER presso la Record IFAT Munich 2024

05.07.2024
La fiera leader mondiale per le tecnologie ambientali riflette la crescita globale del settore

Per una settimana, oltre 100 esperti nazionali e internazionali di HUBER hanno presentato più di 50 prodotti di rilievo allo stand fieristico, che si estendeva su una superficie di circa 1.300 m².

Il Ministro dell'Ambiente della Baviera Thorsten Glauber (2° da destra) con i membri del consiglio di amministrazione di HUBER Georg Huber (a destra, CEO e azionista), il Dr. Oliver Rong (a sinistra, Vice CEO e CTO + CPO) e Rainer Köhler (2° da sinistra, CSO)

Rainer Köhler (al centro, Chief Sales Officer HUBER SE e membro del consiglio di amministrazione della DWA) ha visitato lo stand dell'Associazione tedesca per l'acqua, le acque reflue e i rifiuti (DWA) e ha incontrato l'amministratore delegato federale Dr. Lisa Broß e il presidente della DWA Prof. Dr. Uli Paetzel.

  • Il Ministro dell'Ambiente della Baviera, Glauber: «Investimento nel futuro e allo stesso tempo massima tutela dell'ambiente: questa combinazione è di casa alla HUBER SE».
  • Il direttore vendite Rainer Köhler: «Molti visitatori interessati dalla Germania e dall'estero, provenienti dai settori di nostro interesse».

La fiera leader mondiale per le tecnologie ambientali riflette la crescita globale del settore: Circa 142.000 visitatori provenienti da quasi 170 Paesi e aree geografiche hanno visitato quest'anno la fiera leader mondiale per la gestione dell'acqua, delle acque reflue, dei rifiuti e delle materie prime, che si è svolta presso il Centro Esposizioni di Monaco di Baviera dal 13 al 17 maggio. Secondo alla Messe München, queste cifre corrispondono al livello record del 2018. Per una settimana, oltre 100 esperti nazionali e internazionali di HUBER hanno presentato più di 50 prodotti di rilievo allo stand fieristico, che si estendeva su una superficie di circa 1.300 m².
 

Il ministro bavarese dell'Ambiente Glauber allo stand HUBER: «Investimento nel futuro e migliore protezione ambientale».

Thorsten Glauber, Ministro bavarese per l'ambiente e la tutela dei consumatori, è rimasto entusiasta delle soluzioni sostenibili, efficienti e innovative di HUBER già il primo giorno della fiera: «Con tutte queste conquiste tecniche, il nostro ambiente, la nostra natura, diventa sempre più preziosa. Investire nel futuro e allo stesso tempo proteggere al meglio l'ambiente: questo binomio è di casa alla HUBER SE».

 

Il direttore vendite Rainer Köhler: «Molti visitatori interessati dalla Germania e dall'estero».

Rainer Köhler, direttore vendite di HUBER SE e membro del Consiglio di amministrazione di IFAT Munich:

«L'IFAT Munich 2024 è stata ancora una volta un'ottima piattaforma per lo scambio reciproco e per promuovere gli sviluppi in diversi settori. I settori della gestione delle acque e delle acque reflue, dei rifiuti e del riciclaggio sono molto importanti per promuovere la gestione del riciclaggio e la resilienza climatica. Acqua, energia, ambiente e clima sono tra le tematiche più importanti del nostro tempo. La mia esperienza personale all'IFAT di quest'anno è molto positiva: il nostro stand ha richiamato molti visitatori interessati ai settori di nostra competenza: gestori di impianti di trattamento delle acque reflue, responsabili di impianti di depurazione, progettisti, studi di ingegneria, rappresentanti di comuni e industrie e molti altri, provenienti dalla Germania e dall'estero.

Abbiamo anche avuto l'onore di dare il benvenuto al Ministro dell'Ambiente bavarese, Thorsten Glauber, presso il nostro stand. Il fatto che sia rimasto entusiasta del nostro stand e dei prodotti esposti è stato uno dei miei momenti più importanti».

 

La più grande IFAT di tutti i tempi

La percentuale di visitatori internazionali all'IFAT Munich 2024 è stata superiore al 50% e quindi più alta che mai. Dei 3.211 espositori, il 55% proveniva dall'estero. Complessivamente hanno partecipato aziende provenienti da 61 Paesi e aree geografiche. Con una superficie espositiva di 300.000 m², l'IFAT Munich di quest'anno è stata in assoluto la più grande. La prossima IFAT Munich si terrà dal 4 all'8 maggio 2026 presso il centro fieristico di Monaco di Baviera.