26.02.2025

Martin Burger (a destra) con i colleghi di Hydroflux e il cliente Michael Jackson di Ventia (a sinistra)

HUBER Microfiltro ROTAMAT® Ro9, sullo sfondo il vulcano Ruapehu


La toilette pubblica di Hundertwasser a Kawakawa: un capolavoro architettonico e un monumento culturale in Nuova Zelanda
Con una differenza di fuso orario di 12 ore e un volo di circa 22 ore, si è trovato di fronte a grandi sfide, che ha affrontato con successo insieme ai colleghi della nostra azienda partner Hydroflux alla fine del 2024. Nel suo report Martin Burger parla di un viaggio indimenticabile:
"La Nuova Zelanda, nota per i suoi vulcani attivi e i paesaggi mozzafiato, ha offerto l'ambiente ideale per un tour ricco di highlight tecnici e incontri interessanti. Il primo tour di consulenza ed assistenza in Australia si era già svolto nel 2022, organizzato in collaborazione con Hydroflux. Il successo è stato tale che il progetto è stato esteso anche alla Nuova Zelanda. Il prossimo tour in questa regione è previsto per il 2026.
Il tour, ben organizzato da Hydroflux, ha incluso visite ai clienti situati nell'Isola del Nord della Nuova Zelanda. L'obiettivo era quello di fornire ai clienti una consulenza professionale in loco e allo stesso tempo di approfondire le conoscenze dei nostri partner locali. Nel corso della visita sono stato accompagnato da tre colleghi del team Hydroflux: Stewart Harris, Jamsheed Tata e Joshua Eickhoff.
Dettagli del tour
Giorni 1 e 2: Regione Taupo
Dopo essere arrivati a Taupo, abbiamo visitato gli impianti di trattamento delle acque reflue di Taumarunui e Whakapapa, quest'ultimo ai piedi del vulcano Ruapehu. Il vulcano, la cui ultima eruzione risale al 2007, è stato lo scenario del film "Il Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re". Le altre visite hanno riguardato gli impianti di trattamento delle acque reflue di Ohakune e Motuoapa.
Giorni 3 e 4: Regione di Kerikeri
La seconda tappa ci ha portato a nord di Auckland nella regione di Kerikeri. Abbiamo visitato gli impianti di trattamento delle acque reflue di Kaihoe, Rawene, Whatuwhiwhi e Kaitaia. Uno dei momenti speciali del tour è stato l'incontro con Michael Jackson presso l'impianto di trattamento delle acque reflue di Ventia. L'entusiasmo del cliente per il supporto diretto da parte di un consulente dell'assistenza HUBER tedesco è stato travolgente.
Un'attrazione culturale è stata la visita alla toilette pubblica di Hundertwasser a Kawakawa. Progettata dall'artista e architetto austriaco Friedensreich Hundertwasser, è stata aperta nel 1999 ed è oggi una delle toilette pubbliche più famose al mondo.
Giorno 5: Ufficio Hydroflux, Auckland
Nel giorno 5, ultimo giorno del tour, ha avuto luogo un incontro presso l'ufficio Hydroflux. Qui ho condiviso le nostre esperienze con 15 colleghi australiani e neozelandesi e ho organizzato un'altra sessione di formazione digitale sulle macchine HUBER.
Per riassumere, posso dire che il tour di consulenza ed assistenza in Nuova Zelanda è stato un vero e proprio successo. Oltre all'assistenza tecnica e alla consulenza ai clienti, abbiamo potuto ampliare le conoscenze dei nostri partner e approfondire la nostra collaborazione. La stretta collaborazione con Hydroflux ha dimostrato ancora una volta l'importanza rivestita da partnership solide. Il feedback positivo dei clienti conferma che HUBER Global Service e soprattutto i nostri consulenti di assistenza sono sulla strada giusta con il loro impegno volto a rafforzare e ad ampliare le relazioni con i clienti a lungo termine. Attendiamo già con impazienza il prossimo tour che si terrà nel 2026!