HUBER investe nuovamente nella sede di Berching-Erasbach

09.07.2018
Il 5 luglio scorso numerosi politici del distretto amministrativo di Neumarkt, fra cui anche il Ministro di Stato della Baviera Albert Füracker, , hanno visitato la sede di HUBER SE nell’ambito dell’iniziativa „Scambi innovativi – La politica incontra l’azienda“. Durante l’evento è stato anche simbolicamente dato il primo colpo di vanga per l’ampliamento dello stabilimento di produzione di altri 2.600 metri quadrati.

Il primo colpo di vanga per l’ampliamento dello stabilimento di produzione

Albert Füracker e Ludwig Eisenreich (Sindaco di Berching) si sono congratulati con l’azienda per la nuova espansione e hanno promesso di fare quanto in loro potere per rendere la Regione il più attraente possibile e invogliare a stabilirvisi, in modo tale da arginare il crescente problema di carenza di forza lavoro specializzata. Il Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione, Dr. Oliver Rong, ha brevemente presentato l’azienda HUBER, fornendo una panoramica della storia aziendale, il cui inizio risale all’anno 1786, e citando i prodotti di punta del portafoglio della società. Il Dr. Rong ha inoltre aggiunto: „HUBER impiega oggigiorno circa 700 collaboratori nella sede centrale di Berching e circa 1200 in tutto il mondo, collocandosi fra le imprese di medie dimensioni più innovative e di maggior successo, ancora al 100% nelle mani della famiglia fondatrice“.

A concludere, il CSO Rainer Köhler ha presentato gli attuali argomenti riguardanti lo smaltimento dei fanghi di depurazione e la filtrazione delle microplastiche. In entrambi gli ambiti HUBER offre soluzioni innovative, compreso il recupero del fosforo attraverso l’incenerimento dei fanghi di depurazione. Per illustrare il concetto, ha presentato un esempio di calcolo per la città di Neumarkt. „Abbiamo le tecnologie per risolvere i problemi attuali, ora tocca ai comuni sfruttarle“, ha affermato concludendo la sua presentazione.

Si è quindi proceduto a dare il simbolico primo colpo di vanga per l’ampliamento dello stabilimento di produzione presso la sede principale dell’azienda nella zona industriale di Erasbach. L’azienda di livello mondiale compie così un altro passo avanti nel perseguire il suo concetto di sviluppo, ampliando le capacità per l’assemblaggio finale e incrementando la flessibilità del reparto spedizioni. Completato l’intervento di rimodernamento nel settembre 2018, la nuova struttura produttiva offrirà anche la possibilità di ricevere i clienti per l’accettazione in fabbrica delle macchine HUBER.