HUBER SE dona 3.500 euro alla Casa Dei Bambini di Wissing

29.08.2024
HUBER SE ha donato 3.500 euro alla Casa Dei Bambini Montessori di Wissing. L'assegno simbolico è stato consegnato matedì, 27 agosto, per una nuova struttura ricreativa con attrezzature. Georg HUBER, CEO e shareholder di HUBER SE, ha consegnato l'assegno simbolico insieme al Presidente del Consiglio di Fabbrica Robert Freygang e al membro del Consiglio di Fabbrica Tamara Neumeier a Kerstin Böhle, Sabrina Dischner e Lea Krotter, che rappresentano l'intero team della Casa Dei Bambini.

La costruzione della nuova struttura ricreativa con attrezzature da parte dell'azienda AM Hochbau & Zimmerei GmbH di Mühlhausen, in collaborazione con i dipendenti del comune di Seubersdorf, era urgentemente necessaria per garantire la sicurezza dei bambini in ogni momento e per dar loro grande piacere. L'edificio esistente era ormai vecchio e non era più in grado di soddisfare le esigenze di spazio per i giocattoli.

Robert Freygang, Presidente del Comitato aziendale, e Tamara Neumeier, membro del Comitato aziendale, hanno dichiarato: «La Casa Dei Bambini Montessori di Wissing è un asilo gestito in modo indipendente che prospera soprattutto grazie alla comunità, all'entusiasmo, alla collaborazione e al sostegno reciproco. In questo modo è possibile realizzare misure di ottimizzazione, come l'acquisto di nuove attrezzature o nuovi edifici, tenendo conto di questi aspetti o tramite donazioni. Auguriamo ai bambini buon divertimento con il centro ricreativo con attrezzature». Georg HUBER, CEO e shareholder di HUBER SE, è stato lieto di consegnare la donazione a sostegno di un asilo della regione.

In occasione della festa di Natale HUBER 2023, i dipendenti hanno donato una somma acquistando biglietti per l'estrazione a sorte. Questa somma è stata raddoppiata dal Consiglio di Amministrazione di HUBER SE e circa la metà è andata alla Casa Dei Bambini di Wissing. HUBER ha donato l'altra metà al team di emergenza di Neumarkt e. V. ad aprile di quest'anno.

La Casa Dei Bambini Montessori di Wissing è finanziata dalla Jura Montessori Association 2007 e. V., che si occupa di promuovere l'educazione e lo sviluppo dei bambini. Nella realizzazione di questi compiti, la pedagogia fondata da Maria Montessori costituisce un punto di riferimento. La visione umanistica della natura umana e il principio pedagogico dell'apprendimento olistico svolgono un ruolo essenziale nella sua realizzazione.

Lo sviluppo delle personalità dei bambini e la loro indipendenza sono al centro dell'attenzione e costituiscono la base dell'approccio educativo.