04.08.2022

Premio meritato: Il presidente del Consiglio di amministrazione Georg Huber (al centro) ha ritirato il premio "Bayerns Best 50" consegnatogli dal Ministro dell'Economia Hubert Aiwanger (a sinistra). (© Studio SX HEUSER).
- HUBER SE premiata per la crescita particolarmente marcata in termini di fatturato e numero di dipendenti
- Il Ministro dell'Economia Aiwanger: "Sono sinonimo di successo economico oltre ad aver promosso il nostro Land"
- Georg Huber, presidente del Consiglio di amministrazione: "Il riconoscimento vuole essere al tempo stesso un'attestazione e uno sprone"
Con il concorso "Bayerns Best 50" il Ministero dell'Economia bavarese intende premiare le prestazioni delle aziende di medie dimensioni: gli imprenditori che individuano nuove opportunità di crescita e di occupazione e le sfruttano sono la spina dorsale dell'economia. Secondo il Ministero dell'Economia, dello Sviluppo territoriale e dell'Energia bavarese imprenditorialità, assunzione di responsabilità e creazione di posti di lavoro sono alla base dell'elevato livello di vita in Baviera.
Il Ministro dell'Economia Aiwanger: "Fronteggiano le sfide economiche con lungimiranza, serenità e innovazione"
"Le aziende premiate incarnano il successo economico", ha dichiarato il Ministro dell'economia della Baviera Hubert Aiwanger nel discorso tenuto alla cerimonia di premiazione. "Tutte sono accomunate dal fatto di avere aumentato le vendite e il numero di dipendenti negli ultimi cinque anni. Grazie a queste prestazioni economiche e ai nuovi posti di lavoro hanno promosso il nostro Land. Il premio vuole essere un segnale e uno sprone per l'intera economia bavarese a mantenere senza esitazioni il trend di crescita avviato. Le medie imprese insieme offrono un grande potenziale per il futuro. Fronteggiano le sfide economiche con lungimiranza, la necessaria serenità e molte nuove innovazioni.»
Le medie imprese bavaresi: fondamenta per lo sviluppo della prossima generazione
Le imprese di medie dimensioni sono le fondamenta per lo sviluppo della prossima generazione, in special modo perché oltre l'80% degli apprendisti ha iniziato la propria carriera professionale proprio in questo tipo di azienda: "L'apprendistato interno è un'ottima strategia per le aziende di assicurarsi i lavoratori del domani", ha affermato Aiwanger.
Georg Huber: "Il riconoscimento vuole essere al tempo stesso un'attestazione e uno sprone"
"Il riconoscimento come una delle 50 aziende di medie dimensioni a più forte crescita della Baviera è per noi un'attestazione del percorso fatto e dello sviluppo da noi ottenuto", ha dichiarato Georg HUBER, presidente del Consiglio di amministrazione di HUBER SE dopo la premiazione. "Al tempo stesso, ci sprona a proseguire con successo in questa direzione: nonostante le sfide globali registriamo una crescita, come dimostrato dal numero crescente di dipendenti che lavorano nella sede centrale di Berching e presso le circa 25 rappresentanze in tutto il mondo. Naturalmente, il premio deve essere inteso anche come un riconoscimento per tutti i collaboratori di HUBER, perché con il loro lavoro contribuiscono fattivamente a questo andamento positivo. Rivolgo il mio ringraziamento a tutto lo staff di HUBER a Berching e nel mondo: proseguiamo insieme con successo questo percorso anche in futuro".
Giuria indipendente seleziona i vincitori secondo criteri oggettivi
Una giuria indipendente, una società di revisione incaricata dal Ministero dell'Economia, dello Sviluppo territoriale e dell'Energia bavarese, ha selezionato tutti i vincitori del premio secondo criteri oggettivi. Il premio "Bayerns Best 50" è stato consegnato nel 2022 per la 21a volta e, secondo le informazioni fornite dal Ministero dell'Economia, la prossima edizione dovrebbe tenersi nella primavera del 2023.