Tre motivi per scegliere un chiusino di HUBER

Che si tratti della facilità di apertura o di un materiale robusto e durevole: con i chiusini HUBER tutto questo è da tempo un aspetto scontato. Eppure, quali solo gli altrettanto importanti requisiti da conoscere per la scelta di un chiusino?
 

1. Rispetto delle disposizioni legali e normative

Chiusino SD2 di HUBER secondo la norma DIN 1239:2018

I chiusini di HUBER soddisfano appieno le norme più recenti e garantiscono così l'appropriata sicurezza e la sufficiente protezione del personale operativo.

Tutti i nostri chiusini a pavimento sono conformi all'ultima versione (aprile 2018) della norma DIN 1239: Chiusini per pozzi, prese d'acqua e altre strutture per l'approvvigionamento idrico.

Le nostre coperture per aree di traffico di tipo SD7 sono testate e certificate secondo la norma DIN EN 124:2015. Anche questa norma è stata rivista e impone che il chiusino venga sottoposto a omologazioni più accurate, nonché a un controllo approfondito della produzione in fabbrica da parte del produttore e un monitoraggio regolare da parte di un ente riconosciuto. Queste misure equivalgono a una sicurezza di gran lunga superiore per il gestore.

Da marzo 2017 una copertura per aree di traffico deve essere testata secondo la nuova stesura della norma DIN EN 124 del 2015! Si raccomanda pertanto di chiederne al produttore la certificazione!
 

2. Resistenza alle effrazioni? Aspetto di grande attualità ed estremamente richiesto!

Una protezione sufficiente e misurabile contro l'accesso non autorizzato sta diventando un fattore di sempre maggiore importanza nella selezione di un chiusino. Anche la nuova stesura della norma DIN 1239:2018 fa esplicito riferimento a una protezione sufficiente contro l'effrazione di chiusini per pozzi, prese d'acqua e altre strutture per l'approvvigionamento idrico.

Sicuro e robusto: chiusino anti-effrazione SD7, classe di resistenza RC3

I tempi in cui con l'espressione "resistenza alle effrazioni" si intendeva solo l'impiego di una serratura sicura appartiene ormai a un punto di vista tecnico del lontano passato. La resistenza alle effrazioni è regolata dalla norma DIN EN 1627. Prendendo in considerazione possibili gruppi di delinquenti, così come gli utensili a loro disposizione e i tempo di aggressione, vengono ripartite sei diverse classi di resistenza (resistance classes), da RC1 a RC6.

I chiusini a pavimento SD3 e SD4 di HUBER, così come il transitabile SD7, sono stati testati da un istituto di prova esterno e catalogati nella classe di resistenza RC3. Pertanto, stabiliscono nuovi standard di resistenza alle effrazioni.
 

3. Quali misure sono disponibili?

Tutte! Realizziamo il chiusino adatto per ciascuna esigenza. Naturalmente i formati standard, come 80x80cm o 100x100cm, saranno ricevuti in pochi giorni direttamente dal nostro ampio assortimento!
 

Come trovare il chiusino giusto?

Approfitta della nuova area download sul nostro sito web huber.de, che si trova nelle schede in basso nella rispettiva pagina del prodotto. Qui è possibile reperire informazioni dettagliate sui nostri chiusini alla voce "Download Documents" ("Scaricare i documenti")!

Non esitate a contattarci anche direttamente, saremo lieti di esservi d'aiuto!