HUBER Technology - Global Service copre le elevate esigenze della GELITA AG

Alla fine del 2016, uno dei nostri più importanti clienti industriali ha gentilmente accettato di dare la sua visione relativamente alla qualità del servizio di HUBER in un’intervista personale dalla prospettiva di un cliente, fornendo analisi e valutazioni critiche.

GELITA è uno dei fornitori leader a livello mondiale di gelatina, collagene e peptide di collage-ne. Questi ingredienti naturali, puri e privi di allergeni caratterizzati dall'etichetta "Clean Label" svolgono un ruolo significativo per quanto riguarda i generi alimentari salutari, uno stile di vita sano e l'innovazione tecnica.

La GELITA AG punta su soluzioni naturali, sulla ricerca scientifica e sulla creatività. L’azienda sperimenta prodotti innovativi e persegue il proprio obiettivo all'insegna dell'eccellenza, dell'e-sperienza e di un servizio di assistenza esteso. Garantisce trasparenza in quanto è consape-vole che la fiducia dei consumatori rappresenti il suo bene più prezioso. Il suo motto trasmette il suo stesso operato, giorno dopo giorno: Improving quality of life.

Grazie alla sua presenza globale, GELITA non è attiva solo nel settore alimentare e delle be-vande ma è presente anche nel mercato della salute e degli integratori alimentari, nei settori farmaceutico e medicale nonché in una vasta gamma di applicazioni tecnologiche estrema-mente avvincenti.

Durante la nostra visita, il sig. Spiegel (direttore del ramo Energia e Ambiente) e il sig. Beisel (responsabile delle acque di scarico dell'impianto di depurazione GELITA) hanno risposto alle nostre domande relative ai servizi di HUBER fornendoci spiegazioni dettagliate.

HUBER SE:
„Che significato ha la disponibilità degli impianti HUBER all'interno della vostra azienda?“

GELITA AG:
„La disponibilità delle macchine HUBER per noi è di fondamentale importanza, in quanto un arresto di questi impianti danneggerebbe i nostri processi. Le conseguenze che ne derivano sarebbero la riduzione della produzione e, nel peggiore dei casi, un arresto della produzione.“

HUBER SE:
„A cosa attribuite maggior valore, ovvero quali sono per la vostra azienda, attiva nel settore industriale, i criteri più importanti che vi aspettate da un partner di assistenza competente?“

GELITA AG:
„La condizione preliminare di base è lo svolgimento puntuale e di alta qualità dei processi, in quanto la nostra produzione si ferma 14 giorni in estate per lavori di manutenzione e riparazio-ne. In questo lasso di tempo, è assolutamente necessario eseguire i lavori di manutenzione e riparazione. Ugualmente importante per noi è lo svolgimento senza intoppi dei processi duran-te la manutenzione e l'invariabilità del personale.“

Da sinistra a destra: Sig. Beisel - Responsabile delle acque di scarico di GELITA AG, sig.ra Prauß - Tecnico di vendita addetto all'assistenza HUBER SE e sig. Spiegel, Direttore del ramo Energia e Ambiente di GELITA AG, in riunione per la qualità del servizio HUBER
HUBER Global Service, sig. Frank Hill e sig.ra Verena Prauß con il tam dell'impianto di depura-zione della GELITA AG

HUBER SE:
„Come giudica GELITA AG il servizio di HUBER sulla base di questi criteri e quale vantaggio è possibile trarre dalla stretta collaborazione con HUBER Global Service?“

GELITA AG:
„Nell'insieme molto buono, in quanto grazie al coordinamento tempestivo è possibile fissare un appuntamento, mettere a disposizione i pezzi di ricambio per le macchine e discutere le problematiche in anticipo. Grazie all'ampissimo know-how dei tecnici addetti all'assistenza di HUBER e alla loro autonomia nel lavoro, è garantito lo svolgimento senza intoppi dei processi, cosa che ci auguriamo assolutamente. Grazie alla stretta collaborazione, rafforzata anche dalle numerose visite in loco del sig. Frank Hill, consulente di assistenza HUBER nel corso della primavera, possiamo definire il processo di ottimizzazione relativo alle nostre esigenze specifiche per il settore industriale e tenerle in considerazione durante la manutenzione.“

HUBER SE:
„In linea di principio, come giudicate il servizio di HUBER in materia di rapporto prez-zo/prestazioni, qualità, puntualità, competenza e flessibilità?“

GELITA AG:
„Siamo pienamente soddisfatti su tutti gli aspetti, soprattutto per quanto riguarda la competen-za e la flessibilità, in quanto per noi l'elevata disponibilità delle macchine e il rapido supporto in caso di guasto sono aspetti di primaria importanza.  Siamo anche soddisfatti del servizio offer-to dal consulente di assistenza HUBER e dal tecnico interno di vendita addetto all'assistenza HUBER.“

HUBER SE:
„Potete consigliare HUBER Global Service?“

GELITA AG:
„Sì, lo facciamo già.“

HUBER SE:
„Cosa potete consigliarci per il futuro, e cosa possiamo ottimizzare?“

GELITA AG:
„Mantenere l'elevato livello raggiunto da HUBER Global Service ad uno stadio costante per continuare ad avere clienti soddisfatti anche in futuro. Questo presuppone, tra le altre cose, un personale invariato e costantemente istruito, un processo di eliminazione dei problemi di-scusso assieme al cliente e la risoluzione comune delle sfide grazie alle esigenze sempre cre-scenti dei clienti.“

 
Vorremmo ringraziare di cuore per la fiducia dimostrataci e per l'ottima collaborazione il sig. Spiegel e i suoi collaboratori! I risultati di questa intervista sono per noi una conferma delle buone prestazioni e dell'ottima collaborazione finora offerte, ma non solo: anche dell'impegno ad esse collegato verso i nostri clienti a mantenere questo elevato livello e a continuare a ga-rantire la qualità e le attività dei nostri servizi di assistenza raggiunte finora!
  

Dati e cifre dell'impianto di depurazione industriale GELITA AG:

  • Tecnologia meccanica HUBER installata:
    • 1 griglia a barre HUBER RakeMax® con dimensioni strutturali 2300x552x6
    • 1 impianto compatto HUBER ROTAMAT® Ro5 con dimensioni strutturali 100 l/s con impianto di vagliatura HUBER ROTAMAT® Ro2 con dimensioni strut-turali 1000/3mm
    • 1 griglia finissima HUBER-ROTAMAT® Ro1 con dimensioni strutturali 780/6mm nel contenitore
    • 1 impianto di vagliatura HUBER-ROTAMAT® Ro2 con dimensioni strutturali 1200/0,5mm nel contenitore
    • 2 sistema di ispessimento fanghi HUBER-ROTAMAT® S-DRUM con dimen-sioni strutturali 3
  • Capacità 100.000 AE
  • Impianto di flottazione con griglia finissima HUBER e impianto di vagliatura HUBER a monte
  • 5,000 m³/d acque di scarico derivanti dai processi di produzione trattate direttamente nell'impianto
  • L'acqua di superficie viene convogliata direttamente nel fosso di scolo
  • Valorizzazione del fango calcareo derivante dalle biomasse dal punto di vista paesaggistico
  • Addetti all'impianto di depurazione:
    • 1 responsabile per le tecniche di gestione delle acque di scarico
    • 1 responsabile in corso di formazione per le tecniche di gestione delle acque di scarico
    • 3 esperti di tecniche di gestione delle acque di scarico
    • 1 apprendista per le tecniche di gestione delle acque di scaricog
    • Occupazione dell'impianto di depurazione durante tutto l'anno, 365 giorni
    • Lavoro su turni (3 dipendenti al turno)